Lavorazione materie plastiche: Storie e successi

In oltre 50 anni di esperienza nel settore della lavorazione delle materie plastiche, il Gruppo Plax ha acquisito un know-how tecnico che spazia praticamente in ogni settore industriale.

Il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo riesce a coordinarsi con il cliente fin dalle fasi progettuali per trovare soluzioni alternative in plastica dove fino a poco tempo fa sarebbe stato impensabile.

Questo garantisce al cliente un vantaggio sia in termi economici che in termi di tempo e di velocità di realizzazione, permettendo di arrivare più velocemente alla produzione e successiva commercializzazione di un prodotto.

Il nostro valore come business partner è testimoniato soprattutto dai risultati ottenuti con i nostri clienti, molti dei quali hanno anche avuto la lungimiranza di confrontarsi con noi per identificare soluzioni al di fuori degli schemi convenzionali.

Settori industriali

Buona parte del nostro lavoro avviene con clienti che hanno tradizionalmente a che fare con il settore della plastica, come ad esempio il Biomedicale. Grazie alle nostre camere bianche certificate ISO 8 riusciamo ad ottenere prodotti con alti livelli di purezza e trasparenza, adatti sopratutto all’imballaggio secondario.

Di grande importanza per noi sono anche i rapporti con le aziende del settore dell’informatica e delle telecomunicazioni (ICT) i cui prodotti richiedono spesso design accurati e funzionali.

Il settore alimentare e vendita al dettaglio,  richiedono la combinazione di standard di purezza molto alti, combinati con particolari soluzioni estetiche in grado di soddisfare le esigenze dei reparti marketing.

Il supporto a tutte le lavorazioni industriali è poi uno dei nuovi settori di interesse: con l’avvento delle nuove tecnologie dell’industria 4.0, l’automazione ha sempre più la necessità di elementi di supporto, come vassoi o carrelli, che siano facilmente trasportabili sulle linee automatiche, facilmente manipolabili dai robot lungo le linee di produzione, e sopratutto riutilizzabili a ciclo continuo.